La vellutata di verdure è un piatto dolce, cremoso e delicato da gustare caldissimo durante le fredde giornate invernali. Un modo diverso di cucinare e assaporare le classiche verdure. La consistenza della zuppa può essere più o meno densa, a seconda
dei gusti. Consigliamo quindi di dosare poco per volta il brodo vegetale fino a ottenere la giusta consistenza. La vellutata di verdure è ottima, come ogni zuppa, accompagnata da crostini oppure pane tostato tagliato a cubetti.
Ingredienti: Preparazione: 1. Lavare e tagliare a cubetti le carote, le patate e i porri. 2. In una padella capiente scaldare e versare le carote e i porri. Lasciare appassire per circa 10 minuti. 3. Prelevare una parte del soffritto e versare le patate nella padella rosolando per qualche minuto. Nel frattempo scaldare leggermente il latte in un pentolino. 4. Aggiungere il latte, un po’ di sale e mescolare il tutto. Coprire con un coperchio e cuocere per circa 20-30 minuti. 5. Estrarre la padella dal fuoco e frullare gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio e compatto. Versare nuovamente in padella e aggiungere le verdure tenute da parte. 6. Aggiungere alla zuppa la panna e il brodo vegetale. Mescolare con cura e cuocere per altri 10 minuti. Aggiungere la noce moscata, il sale e servire la vellutata di verdure bella calda.
Nessun commento
There are currently no comments on Vellutata di verdure. Perhaps you would like to add one of your own?