Queste polpette alle melanzane sono rese ancora più gustose dall’aggiunta di pecorino e mortadella. Potete variare la ricetta aggiungendo un pezzetto di mozzarella all’interno di ogni crocchetta.
Ingredienti:
Procedimento:
1. Lavate le melanzate e tagliatele a metà per lungo. Mettetele a cuocere in acqua leggermente salata per 20/30 minuti. Una volta cotte, scolatele e lasciatele raffreddare.
2. Nel frattempo preparate gli altri ingredienti: grattuggiate i 50 gr. di pecorino o parmigiano, tritate il basilico, il prezzemolo, uno spicchio d’aglio e la fetta di mortadella. Una volta raffreddate le melanzane, schiacciatele con le mani, per eliminare ulteriore acqua in eccesso, questo passaggio è fondamentale, non lasciate acqua altrimenti le polpette risulteranno troppo molli.
3. In una ciotola unite le melanzane, l’uovo, il pangrattato, il pecorino o parmigiano, il basilico, il prezzemolo, l’aglio, la mortadella e un pizzico di sale. Amalgamate con cura. Con le mani formate delle crocchette e passatele nel pangrattato.
4. Friggete le polpette alle melanzane in olio bollente fino a quando non saranno uniformemente dorate.
Nessun commento
There are currently no comments on Polpette alle melanzane. Perhaps you would like to add one of your own?