INGREDIENTI
Fidatevi di noi!!! Questa pizza è stra-stra-stra buona e saporitissima! Provatela è ottima come piatto unico oppure da servire a piccole fettine come antipasto o secondo piatto.
Procedimento:
1. Infarinare una ciotola, trasferirvi la pasta di pane e farla lievitare coperta con un canovaccio per circa 30 minuti.
2. Lavare i pomodori, tagliarli a pezzetti e trasferirli in una ciotola insieme alle cipolle tritate. Lavare i gamberoni sotto l’acqua fredda, rimuovere la testa e il filo nero, sgusciarli e trasferirli nella ciotola contenente i pomodori e le cipolle. Condire l’insalata di pesce con un filo d’olio, mescolare e far insaporire tenendola da parte.
3. Stendere la pasta con un matterello fino ad ottenere uno spessore di 3 mm. circa e adagiarla su una placca da forno di diametro pari a 26 cm. Coprire con il ripieno di gamberoni e cuocere in forno preriscaldato a 220° per circa 25 minuti. Quando la pizza avrà un aspetto dorato, estrarla dal forno, farla intiepidire e spolverizzarla con un pizzico di pepe.
Nessun commento
There are currently no comments on Pizza di gamberoni, cipolle e pomodorini. Perhaps you would like to add one of your own?