Ok… lo ammettiamo questa ricettina non è proprio una leggiadria, però qualche sgarro ogni tanto ci sta e per questa golosità lo si può anche fare
Ingredienti:
- 250 gr. di cioccolato fondente
- 400 gr. di fragole
- 300 ml. di panna fresca
- 60 gr. di zucchero
- 30 gr. di zucchero a velo
- Foglioline di menta q.b.
Procedimento:
1. Spezzettare grossolanamente il cioccolato, versarlo in un pentolino e farlo fondere a bagnomaria. Posizionare su un piano un foglio di carta oleata, versare sopra il cioccolato e stenderlo con l’aiuto di una spatola fino a ottenere una sfoglia sottile e di spessore omogeneo. Far raffreddare.
2. Montare la panna fresca con lo zucchero e tenerla da parte. Lavare le fragole, asciugarle, eliminare il picciolo e tagliarle a piccoli pezzetti. Tenerne alcune intere da parte per il decoro finale. Mescolare delicatamente le fragole alla panna montata e trasferire il composto in una sacca da pasticcere.
3. Tagliare il cioccolato in 12 rettangoli di dimensione pari a 12×8 cm. Confezionare 4 dolcetti disponendo sul fondo uno strato di cioccolata, poi uno di panna montana e proseguire fino a terminare le sfoglie di cioccolata. Decorare la sommità di ciascun millefoglie con le fragole tenute da parte tagliate a spicchietti, una spolverizzata di zucchero a velo e qualche fogliolina di menta.
Nessun commento
There are currently no comments on Millefoglie cioccopanna!. Perhaps you would like to add one of your own?