Le Gelatiere

in Gli attrezzi del mestiere

ice cream

Published on giugno 07, 2012 with Nessun commento

Si avvicina l’estate e cosa è meglio di un bel gelato per festeggiare l’arrivo della bella stagione?  Noi abbiamo pensato di acquistare una bella gelatiera… per gustarlo in ogni occasione.

In commercio ne esistono di diversi tipi.

Ecco le più comuni:

Le manuali sono macchine tradizionali, all’antica, attivate manualmente e la loro lavorazione richiede molta pazienza. Questo tipo di gelatiera è molto economica ma difficile e problematica da utilizzare.

Le gelatiere da piano cucina usano una ciotola a doppie pareti, tra le due è contenuta una soluzione che gela sotto il punto di congelamento dell’acqua. Il cestello deve essere messo in freezer per 24 ore prima di usare la macchina; una volta congelata, la ciotola viene messa dentro la gelatiera, si aggiunge la miscela e la macchina viene azionata.

Le piccole unità di raffreddamento vengono messe direttamente nel freezer, le spatole ruotano ogni tot. secondi, quando il gelato raggiunge la giusta consistenza le spatole si fermano in automatico.

Le professionali: questa macchine non hanno bisogno di preparazione, possono essere usate immediatamente e più volte. Sono più costose e più grandi, con un meccanismo di congelamento integrato.

Condividi

Nessun commento

There are currently no comments on Le Gelatiere. Perhaps you would like to add one of your own?

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

Newsletter Powered By : XYZScripts.com