Frutti che aiutano a depurare
La frutta come è ben noto fa bene e a seconda del tipo di frutta aiuta moltissimo il nostro organismo a depurarsi e a smaltire l’eccesso di liquidi e tossine.
Ecco di seguito le caratterstiche di 3 frutti molto preziosi:
La papaia: eliminare le scorie. Composta dall’89% di acqua, apporta le fibre utili per regolarizzare l’intestino. La fermentazione della sua polpa, priva di colesterolo e ricca di enzimi digestivi, equilibra la flora batterica, contrasta i gonfiori e ha un positivo effetto sul metabolismo dei grassi e delle proteine. Ha un elevato contenuto di magnesio e potassio, che aiutano a potenziare i muscoli e ad allontanare la stanchezza. Svolge anche un’importante azione antiossidante perché ricca di vitamina C: ne contiene più di arance, pompelmi, carote e kiwi.
Il melone: protegge la pelle. È ricco di acqua e povero di calorie: il melone è il frutto ideale per un menu dissetante e dimagrante. La sua caratteristica nutrizionale più importante è la ricchezza di betacarotene: il colore arancione della polpa, infatti, è legato alla presenza di pigmenti carotenoidi molto importanti per la salute di pelle ed occhi.
L’ananas: contro la cellulite. Composto per il 90% di acqua e per il rimanente 10% da zuccheri, vitamine (carotenoidi, vitamina A, C e del gruppo B), acidi organici, l’ananas è ricco di bromelina, un enzima che facilita la digestione e contrasta il gonfiore intestinale. Questa sostanza ha anche proprietà diuretiche e antinfiammatorie utili contro edema, insufficienza venosa e cellulite.
Nessun commento
There are currently no comments on Frutti che aiutano a depurare. Perhaps you would like to add one of your own?