INGREDIENTI: PER DECORARE:
Questi splendidi dolcetti super colorati sono amati da tutti! Dagli amanti del cibo, dei dolci, del fashion, del design… insomma non manca proprio nessuno all’appello.. e come dargli torto visto che sono buonissimi e sono ancora più belli a vedersi? Sono così Paris!!! E allora siamo lieti di cimentarci anche noi nella realizzazzione di questi piccoli biscottini grazie all’aiuto di Lilian Buffet, la quale ci ha gentilmente fornito la ricetta con alcuni consigli decisamente utilissimi. Grazie mille!
Ed ecco la ricetta:
1.Unire la farina insieme allo zucchero a velo setacciato (utilizzare un setaccio non troppo sottile) e mescolarli bene. Se volete preparare dei macarons al cioccolato unire anche il cacao.
2. Lavorare gli albumi a neve fermissima con 50 gr. di zucchero semolato. Lavorare il preparato fino a ottenere un composto gonfio, lucido e bianchissimo, se non avete utilizzato coloranti, altrimenti questo sarà il passaggio in cui aggiungerlo.
3. Con l’aiuto di una spatola incorporare gli albumi poco per volta al preparato a base di farina e zucchero. Quando il composto ricade dalla spatola come un grosso nastro vuol dire che la consistenza è corretta.
4. Mettere il tutto in una tasca da pasticcere con una bocchetta liscia del diametro di 8-10 cm. Rivestire una placca da forno con della carta da cucina e formare dei mucchietti della stessa dimensione facendo attenzione a lasciare un po’ di spazio tra l’uno e l’altro. Lasciare riposare per circa 15 minuti.
5. Infornare a 150° in forno ventilato per circa 1 ora – 1 ora e 30 minuti
IL CONSIGLIO: Durante la cottura lasciare il forno leggermente aperto, questo consentirà ai macarons di cuocere correttamente, infatti questi dolcetti sono al 60% composti da meringa, e quest’ultima deve seccare e non cuocere.
6. Nel frattempo preparare la crema al cioccolato: Sciogliere a bagnomaria o nel microode tutti gli ingredienti, lasciare raffreddare e farcire i macarons a piacimento!
Che ne dite? Vi è piaciuta la ricetta? Hosemprefame ringrazia Liliam Buffet per la ricetta, se volete visitare il suo sito cliccate qui
Nessun commento
Comments for Dolcetti glamour: I macarons di Liliam are now closed.