Semplicità e gusto: dolcetti di riso alle ciliegie
Il riso è un alimento molto versatile in cucina ed è spesso utilizzato anche per la realizzazione di dolci, come, ad esempio questi dolcetti di riso alle ciliegie.
Ingredienti:
Procedimento:
1. Versare il latte in una pentola, unire il baccello di vaniglia (o 1 bustina di vanillina) e mettere il composto sul fuoco. Una volta che è stato raggiunto il punto di ebollizione unire il riso e farlo cuocere per il tempo indicato sulla confezione mescolando con un cucchiaio di legno. Quando il latte sarà quasi tutto assorbito, estrarre la pentola dal fuoco e far raffreddare.
2. Eliminare il baccello di vaniglia, unire lo zucchero, le uova e un pizzico di sale. Amalgamare il tutto fino a quando non diventa ben omogeneo.
3. Rivestire uno stampo da muffin da 12 posti (o due da 6) con gli appositi pirottini di carta e riempirli con il composto di riso. Tagliare le ciliegie a metà e decorare la superficie di ciascun dolcetto con i frutti. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti circa. Far intiepidire e spolverizzare i dolcetti di riso alle ciliegie con zucchero a velo prima di servire.
Nessun commento
There are currently no comments on Dolcetti di riso alle ciliegie. Perhaps you would like to add one of your own?