Dolce di pesche: delizia all’aroma di mandorle
Questo gustoso dolce di pesche è reso ancora più saporito dall’aggiunta degli amaretti e dai savoiardi sbriciolati. L’aggiunta finale delle mandorle a lamelle intensifica il sapore degli amaretti e rende il dolce ancora più goloso.
Ingredienti: Procedimento: 1. Lavare le pesche, farle scottare per qualche secondo in acqua bollente e privarle della buccia. Tagliare i frutti a metà, snocciolarli e tritare la polpa in maniera grossolana. 2. Sbriciolare i savoiardi e gli amaretti, versarli in una ciotola e unire le pesche. Separare i tuorli dagli albumi e incorporare i primi al composto. Aggiungere infine 100 gr. di zucchero e amalgamare. 3. Montare gli albumi a neve ben ferma con un pizzico di sale e incorporarli delicatamente al composto preparato in precedenza. Versare il preparato in uno stampo precedentemente imburrato e spolverizzato con lo zucchero tenuto da parte. 4. Cospargere il dolce di pesche con le mandorle a lamelle e cuocerlo in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti o fino a quando non avrà un colorito ben dorato.
Nessun commento
There are currently no comments on Dolce di pesche con amaretti e savoiardi. Perhaps you would like to add one of your own?