Cheesecake ai pistacchi, un’idea estiva e originale!
La cheesecake ai pistacchi è una ricetta perfetta anche con il caldo torrido!! Basta toglierla dal frigo solo al momento di servirla e via! Fresca e dalla consistenza leggera, piacerà a tutti, perché il croccante della base si sposa perfettamente con la crema!
Ingredienti
Procedimento
1.Tritare finissimi i biscotti e i pistacchi nel mixer. Nel frattempo sciogliere in un pentolino il burro e amalgamarlo ai biscotti e pistacchi sbriciolati, aggiungendo una punta di colorante.
2.Rivestire il fondo di uno stampo a cerniera di circa 24 cm con della carta da forno e versare il composto di biscotti e burro compattandolo bene e livellandolo con un cucchiaio . Riporre in frigorifero per almeno 40 minuti.
3.Prima di tutto mettere in ammollo la gelatina alimentare in acqua. Nel frattempo montare la panna con lo zucchero a velo e aggiungere poco per volta il Philadelphia.
4.Fare sciogliere in un pentolino la gelatina precedentemente strizzata e dopo che si sarà leggermente raffreddata aggiungerla alla crema.
5.Versare la crema sulla base, livellarla bene e riporre in frigo per almeno 2 ore. Alla fine al momento di servire cospargere la cima con pistacchi tritati grossolanamente.
Nessun commento
There are currently no comments on Cheesecake ai pistacchi. Perhaps you would like to add one of your own?