Tartare al lime e pepe rosa, un’idea fresca e super estiva!
Avete una cena importante ma poco tempo per preparare?! La tartare al lime e pepe rosa è un’idea velocissima che vi farà fare una splendida figura con i vostri ospiti. L’unica cosa che vi occorre è del pesce freschissimo e l’accortezza di presentarla in maniera elegante sul piatto con delle piccole guarnizioni! Sembrerà un secondo piatto da ristorante .
Ingredienti:
Procedimento
1.Con un coltello tagliare prima il tonno e poi il salmone a listerelle di circa 0,5 cm di spessore, quindi ridurle a pezzetti molto fini.
2.Dividere ciascuna varietà di pesce in parti uguali ed utilizzando uno stampo ad anello, impattarli già ordinatamente in modo che ognuno abbiamo un disco di tartare di salmone e uno di tonno nel piatto.
3.Tritare finemente un rametto di erba cipollina e uno di timo, e ricavare dal lime alcune scorzette.
4.A questo punto preparare l’emulsione: in una ciotola mischiare olio, succo di due lime, pepe rosa, pepe nero,erba cipollina, timo, 1 cucchaio di aceto.
5.Versare l’emulsione sulle tartare guarnendo con le scorze di limone, un rametto di timo intero.
Consiglio: Se non avete il lime si può sostituire con il limone e se piace si può aggiungere un cucchiaino si senape all’emulsione per un po’ di sprint in più.
Nessun commento
There are currently no comments on Tartare al lime e pepe rosa. Perhaps you would like to add one of your own?