Bicchierini al mascarpone amaretti e cioccolato, una piccola delizia!
Questi bicchierini al mascarpone amaretti e cioccolato sono fantastici per concludere una cena! Se vi piace il tiramisù non potete che amare questo dolce perché è una versione arricchita da cioccolato e amaretti e presentata nei bicchieri , quindi come eleganti monoporzioni!Gli amaretti conferiscono quella nota croccantina che sta benissimo con la crema al mascarpone, da provare!
Ingredienti:
Procedimento:
1.Preparare il caffè e tenere mezza tazzina da parte.
2.Separare i tuorli dagli albumi, versare i primi in una ciotola capiente e montarli con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa e gonfia.
3.A parte lavorare il mascarpone fino ad ottenere una crema senza grumi e incorporarlo al composto di tuorli e zucchero.
4.Montare gli albumi a neve ben ferma e unirli insieme al caffè tenuto da parte. Amalgamare il tutto delicatamente fino a quando il composto non risulta ben omogeneo, mescolando con cautela dal basso verso l’alto.
5.A parte sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Prendere 4 bicchieri e adagiare sul fondo uno strato di cioccolato. Versavi sopra uno strato di crema al mascarpone. Sbriciolare gli amaretti, spolverizzarli nei bicchieri e coprire con un altro strato di mascarpone.
6.Guanire la superficie di ciascun dessert con un amaretto intero e scaglie di cioccolato. Riporre il dolce in frigorifero fino al momento di servirlo.
Nessun commento
There are currently no comments on Bicchierini al mascarpone amaretti e cioccolato. Perhaps you would like to add one of your own?