Parmigiana di verdure, una bontà perfetta per l’estate!
Mmm…questa parmigiana di verdure con mortadella e mozzarella è buonissima!! Facile, veloce e vi assicuriamo che non ne avanzerà per il giorno dopo, vorranno tutti il bis. Adesso che le zucchine sono dolci e saporite è la stagione perfetta per realizzarla, per una cenetta estiva ma di carattere
Ingredienti:
Procedimento:
1.Pulire e lavare le verdure, tagliarle nel senso della lunghezza a fettine molto sottili e grigliarle su una piastra fino a quando non si saranno ben colorite.
2.Nel frattempo sbattere le uova in una ciotola capiente insieme a 2 cucchiai di latte e a un pizzico di parmigiano grattugiato. Salare, pepare e amalgamare il composto.
3.Tagliare le mozzarelle a fettine e tenerle da parte. Ungere con una noce di burro una pirofila rettangolare, oppure degli stampi monoporzione e disporre gli ingredienti a strati: prima le zucchine, poi le carote, dopo la mozzarella, la mortadella e, infine, concludere con un altro strato di zucchine.
4.Salare a piacere ogni livello. Se avanzano degli ingredienti si può continuare a stratificare la parmigiana fino a quando non saranno terminati.
5.Concludere la torta versando il composto di uova e latte. Cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti circa.
Consiglio: Per una presentazione impeccabile realizzate delle mono-porzioni che poi sformerete al momento di servirle, sarà anche bella da vedere!!
Nessun commento
There are currently no comments on Parmigiana di verdure. Perhaps you would like to add one of your own?