Taglierini gamberi e asparagi, un piatto primaverile veloce e gustoso.
I taglierini gamberi e asparagi sono un piatto tipicamente primaverile, variante della più celebre accoppiata gamberi e zucchine.
Noi ve la proponiamo in una versione super facile e veloce, ma si presta a moltissime varianti come, ad, esempio, l’aggiunta di panna o di altre verdure di stagione come le fave.
Una variante particolarmente riuscita consiste nel ridurre parte degli asparagi in una purea in modo da rendere più cremoso il piatto.
Ingredienti: Procedimento: 1. Lavare accuratamente gli asparagi e pulirli eliminando la parte finale legnosa. Lessare gli asparagi in abbondante acqua salata per alcuni minuti. 2. Pulire i gamberetti eliminando il guscio e lessarli in acqua bollente salata. 3. Tagliare a pezzi i pomodorini e farli rosolare in padella per alcuni minuti insieme ai gamberetti, agli asparagi tagliati a pezzetti e a un filo d’olio extravergine d’oliva. Salare e pepare a piacere. 4. Cuocere i taglierini in abbondante acqua salata, condirli con il sugo di asparagi e gamberi. Se si gradisce si può aggiungere del formaggio o qualche erba aromatica come, ad esempio, l’origano o il prezzemolo. se si vuole si possono tenere le punte da parte e usarle a scopo unicamente decorativo. Per scoprire tutte le proprietà degli asparagi clicca qui
Nessun commento
There are currently no comments on Taglierini gamberi e asparagi. Perhaps you would like to add one of your own?