Cheesecake al lime, una ventata di freschezza!!
Questa cheesecake al lime è d’ispirazione tutta esotica. Questa torta è infatti originaria delle isole Keys, in Florida ed è una versione decisamente fresca e originale di uno dei dolci più amati per l’estate. Questo dolce è anche perfetto se preparato la sera prima, sarà ancora più buona e il sapore del lime più intenso! Se piace, può essere decorata con ciuffetti di panna montata!
Ingredienti
Procedimento
1.Mettere i biscotti nel mixer frullarli finemente. In alternativa metterli dentro un sacchetto da frezeer chiuso e romperli con un mattarello. Traferirli in una ciotola aggiungendo 3 cucchiai di zucchero di canna e il burro fuso mescolando bene.
2.Foderare la base di una tortiera a cerniera (diametro 22 cm max) creando uno strato alto circa 1 cm d’impasto e compattate bene. Metterlo in frigo.
3.Nel mentre che la base si raffredda, versate i tuorli in una ciotola con lo zucchero semolato e sbatterli finche non saranno bianchi e spumosi, aggiungere il latte condensato, il succo di lime e sbattere per 5-10 minuti, infine aggiungere la scorza di lime e amalgamare
4.Versare la crema ottenuta all’interno della tortiera foderata con il composto di biscotti sbriciolati e infornare a 170° per 20-25 minuti. Trascorso il tempo di cottura, mettere la cheesecake in frigo per almeno 1 ora.
Nessun commento
There are currently no comments on Cheesecake al lime. Perhaps you would like to add one of your own?