Mousse al limone, un’idea fresca e golosa per l’estate.
Questa mousse al limone vi conquisterà, è perfetta come fine pasto perché leggera ma golosa e vi farà fare un figurone se presentata all’interno del limone scavato. Potete prepararla anche per farcire una torta o una crostata per una versione originale. Vedrete che in poco tempo otterrete un dessert dal massimo risultato!, tenendo conto che potete preparala anche in largo anticipo!!
Ingredienti:
- 3 uova
- 3 limoni
- 80 gr zucchero
- 1foglio gelatina
- 200 ml panna da montare
- scorza e guscio limone per decorare
Procedimento
1.Rompere le uova, separando il tuorlo dall’albume in ciotole abbastanza capienti.
2.Mescolare i tuorli con lo zucchero, usando un sbattitore con fruste fino a che i tuorli non si saranno schiariti per bene
3.Dentro un pentolino spremere il succo di limone unire la gelatina e mettere sul fuoco bassissimo mescolando continuamente, spegnendo poco prima che raggiunga la temperatura di ebollizione, lasciare intiepidire.
4.Aggiungere il limone ai tuorli sbattuti e mescolare bene.
5.A parte montate gli albumi e separatamente la panna, unire tutto al composto con i tuorli e limone, mescolando dal basso verso l’alto. Lasciate in frigo per almeno un oretta.
Consiglio: Impiattare all’interno del guscio di limone scavato e decorate con la scorza di limone, così la vostra mousse sarà anche esteticamente meravigliosa!
Nessun commento
There are currently no comments on Mousse al limone. Perhaps you would like to add one of your own?