Questi morbidi biscottini cocco e miele hanno una preparazione molto differente dai classici biscotti, infatti tutti gli ingredienti vengono cotti a fiamma molto bassa e il composto così ottenuto viene poi adagiato sulla teglia con una sacca da pasticciere o a cucchiaiate. Per la loro fragranza e morbidezza ricordano di più la piccola pasticceria che i normali biscotti.
Ingredienti:
- 200 gr. di cocco in scaglie
- 150 gr. di zucchero
- 4 cucchiai di latte
- 3 cucchiaini di miele di acacia
- 3 albumi
Procedimento:
1. Versare tutti gli ingredienti in un pentolino e cuocere a fiamma bassa mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Lavorare tutti gli ingredienti fino a quando non saranno perfettamente amalgamati. Spegnere ed estrarre dal fuoco non appena il composto sarà omogeneo e la consistenza sarà collosa.
2. Versare il preparato in una sac a poche con la bocchetta a stella, di diametro a piacere e dopo aver rivestito una teglia con carta forno, formare tanti biscottini distanziandoli leggermente l’uno dall’altro.
3. Cuocere in forno preriscaldato a 140° per 20 minuti. Estrarre i biscottini cocco e miele non appena la superficie sarà dorata e leggermente croccante.
Nessun commento
There are currently no comments on Biscottini cocco e miele. Perhaps you would like to add one of your own?