Aprile è arrivato ed è tempo di fare un bilancio del nostro fisico: siamo pronti per la prova costume o ci siamo lasciati andare un po’ troppo durante l’inverno? Noi di hosemprefame.com sicuramente non vi consigliamo di mettervi a dieta e di rinunciare ai piaceri della tavola, ma stando un pochino attenti a ciò che si mangia è possibile placare un pochino la fame e stare maggiormente attenti a ciò che si mangia.
Se volete controllare la linea è sufficiente talvolta prestare attenzione ai cibi che scegliamo privilegiando quegli alimenti che ci fanno sentire sazi senza doverne mangiare in grandi quantità e che non danno un eccessivo apporto calorico.
Ecco i 10 cibi che vi aiutano a placare (un po’) la fame e vi aiutano a non ingrassare:
1: The Verde: Oltre ad essere un potente antiossidante, stimola il metabolismo e favorisce la perdita di peso.
2: Fagioli: Hanno la proprietà di mantenere costante il livello di zuccheri nel sangue ed evitare picchi glicemici
3: Insalata: Iniziare il pasto con un’insalata aiuta a saziarsi subito con poche calorie ed eccedere con le altre portate.
4: Zuppe di verdura: Come per le insalata anche le zuppe saziano molto con un ridotto apporto calorico. Ovviamente on bisogna eccedere con olio e condimenti.
5: Peperoncino e spezie: Mangiare peperoncino accelera il metabolismo grazie alla capsaicina, una sostanza chestimola temporaneamente il corpo a rilasciare più ormoni dello stress accelerando il metabolismo e favorendo il consumo di calorie.
6: Pompelmo: Questo agrume, ricco di vitamina C riduce i livelli di insulina favorendo la perdita di peso e l’aumento del metabolismo. Contiene inoltre la narigenina, sostanza in grado di sciogliere i grassi.
7: Noccioline: Pur essendo ricche di calorie (non esagerate!) stimolano il metabolismo. Anche le noci godono della stessa proprietà.
8: Mele: Ottime per uno spuntino poco calorico, aiutano ad arrivare meno affamati ai pasti principali. La stessa regola è valida anche per altri frutti come, ad esempio, la pera.
9: Uova: Sono ricche di proteine e saziano velocemente.
10: Cibi ricchi di fibre: Aiutano a controllare il livello di zuccheri nel sangue e sono decisamente sazianti.
Nessun commento
There are currently no comments on I dieci alimenti che aiutano a frenare la fame. Perhaps you would like to add one of your own?