Questi biscottini di Pasqua danno subito l’idea di allegria e festa e realizzarli è davvero semplice.
Ingredienti:
- per i biscotti:
- 280 gr. di farina
- 190 gr. di burro
- 70 gr. di zucchero a velo
- 1 tuorlo
- per la ghiaccia reale:
- 1 albume
- 150 gr. di zucchero a velo
- coloranti alimentari in polvere o in gel
Procedimento:
1. Versate in una ciotola la farina, lo zucchero a velo, il burro precedentemente ammorbidito a temperatura ambiente e il tuorlo. Impastate il composto fino a quando non diventa omogeneo, formate una palla e fatela riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
2. Trascorso questo tempo, stendete l’impasto e ricavate i biscotti con l’aiuto di una formina ovale. Cuocete in forno preriscaldato a 170° per una decina di minuti o fino a quando non avranno un colorito dorato. Fateli intiepidire.
3. Nel frattempo preparate la ghiaccia reale: versate in una ciotola l’albume e montatelo con l’aiuto di una frusta. Quando sarà bello spumoso, incorporate a poco a poco lo zucchero a velo continuando a montare il composto con le fruste. Suddividete la glassa in diverse ciotole a seconda del numero di colori che volete ottenere e aggiungete un poco di colorante in ciascuna ciotola. Amalgamate fino a quando il colore di ciascuna ciotolina non sarà uniforme.
4. Decorate i biscottini di Pasqua con l’aiuto di una sac à poche partendo dai bordi e muovendovi verso l’interno.
Consigli: Quando decorate i biscotti con la sac à poche aspettate che il primo strato si sia asciugato prima di procedere con il successivo.
Nessun commento
There are currently no comments on Biscottini di Pasqua glassati. Perhaps you would like to add one of your own?