Questo antipasto lo abbiamo mangiato in una splendida e tipica osteria Toscana… non vi diciamo che squisitezza erano i piatti! Semplici e di una bontà tradizionale ineguagliabile. Per non parlare dell’atmosfera così reale eppure così distante nel tempo, ci sembrava di esserci fermati per qualche ora in un angolo d’Italia d’altri tempi, fatta di arte, colore, cucina e tradizione!
Questi rombi di pasta fritta sono semplicissimi da realizzare e sono ottimi come stuzzichino o antipasto da servire con salumi e formaggi!
Ingredienti: Preparazione: 1. Su una spianatoia versare la farina a fontana, unire al centro l’uovo, l’olio, il sale, il bicarbonato e lavorate bene gli ingredienti. Gradualmente unite il latte per ottenere un impasto compatto ed elastico. Se vedete che l’impasto è abbastanza lavorabile non utilizzate tutto il latte. 2. Impastate per circa 10 minuti poi trasferitelo in una ciotola, copritelo con un canovaccio e lasciatelo riposare per circa 15 minuti. 3. Nel frattempo versate in una padella dai bordi alti abbondate olio di semi d’arachidi. Stendete l’impasto non troppo sottile, va bene di 3-4 cm di spessore. Una volta ricavata la sfoglia tagliatela a rombi. 4. Tuffate delicatamente i rombi e lasciateli cuocere, vedrete che gonfieranno e si coloriranno molto rapidamente. Con movimenti veloci rigirateli e lasciateli dorare per bene, estraete e adagiateli su carta assorbente. Procedete così con tutta la pasta. 5. Serviteli belli caldi accompagnati con salumi e formaggi a scelta.
Nessun commento
There are currently no comments on Rombi fritti con salumi. Perhaps you would like to add one of your own?