Questi biscotti a forma di cuore bicolore sono un ottimo pensiero di fine cena di san valentino per fidanzati e mariti!
INGREDIENTI
- 125 gr. di farina 00
- 125 gr. di fecola di patate
- 125 gr. di zucchero a velo
- 100 gr. di burro
- 2 uova
- sale q.b.
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- Zucchero a velo q.b.
- Cannella q.b.
PREPARAZIONE:
1. Far ammorbidire il burro togliendolo per tempo dal frigorifero. Aprire le uova e dividere i tuorli dagli albumi. Montare questi ultimi a neve con l’aiuto di una frusta.
2. In una ciotola a parte unire il burro, lo zucchero, i tuorli e amalgamare con cura. Aggiungere poco alla volta la farina setacciata, la fecola di patate e il lievito continuando a lavorare l’impasto con la frusta. Controllare che l’impasto non diventi troppo duro. Infine unire gli albumi montati a neve e mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stendere l’impasto con il mattarello e con uno stampino a forma di cuore ritagliare i biscotti e disporli ben distanziati su una teglia foderata con carta forno.
3. Infornare e cuocere a 180° per circa dieci minuti. Far raffreddare i biscotti e procedere con la decorazione. Coprire metà biscotto con un cartoncino e versare lo zucchero a velo attraverso un colino. Procedere così per tutti i biscotti. Coprire la metà di biscotto con lo zucchero a velo e versare tramite il colino della cannella in polvere sull’altra metà.
Nessun commento
There are currently no comments on Biscotti cuore. Perhaps you would like to add one of your own?