Dolci o salate le crepes sono versatili e gustosissime! Noi le amiamo farcite in tutti i modi, ma con la farina di castagne sono davvero particolari. Provatele!
Ingredienti:
Preparazione:
1. Versare in una ciotola capiente la farina di castagne e l’acqua. Amalgamare fino ad ottenere una pastella omogenea e senza grumi. Scaldare una padella per le crepes, ungerla con una noce di burro e versare un mestolo di preparato.
2. Dopo aver fatto dorare la crepes da entrambi i lati, procedere nello stesso modo con la restante pastella fino a esaurirla. Mettere da parte e far intiepidire.
3. In una ciotola a parte lavorare la ricotta con lo zucchero, unire le gocce di cioccolato (in quantità a piacere) e amalgamare il tutto. Riempire ciascuna crepe con la farcia alla ricotta e arrotolarla come se fosse un cannolo. Servire le crepes ancora calde.
Curiosità: La farina di castagne, ottenuta mediante la macinazione del frutto seccato, è ricca di carboidrati e sali minerali, inoltre, poiché non contiene glutine, è indicata anche per chi soffre di celiachia.
Nessun commento
There are currently no comments on Crepes con farina di castagne e ricotta. Perhaps you would like to add one of your own?