Questi biscotti speziati sono semplicissimi da realizzare e sono ottimi da gustare in ogni momento!!!! Colazione, té, merenda… l’aroma delle spezie avvolgerà la vostra casa e cosa c’è di meglio di un forno caldo e dei biscotti speziati appena sfornati in questo periodo di feste??
Ingredienti:
- 280 gr. di farina
- 120 gr. di burro
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 cucchiaio scarso di cacao amaro
- Noce moscata grattugiata q.b.
- 3-4 chiodi di garofano
- 1 tuorlo
- latte q.b.
- 80 gr. di zucchero di canna
Preparazione:
1. Lavorare il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero di canna fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Unire il tuorlo e continuare la lavorazione.
2. Gradualmente versare la farina precedentemente setacciata insieme alla cannella e al cacao, una volta ottenuto un composto morbido e senza grumi unire la noce moscata grattugiata e i giochi di garofano sminuzzati. Infine se il composto risultasse troppo duro, unire qualche cucchiaio di latte per renderlo più liscio.
3. Formare con l’impasto una palla e lasciarla riposare in frigo per almeno 1 ora coperta con della pellicola trasparente.
4. Trascorso il tempo necessario, estrarre l’impasto dal frigo e stenderlo con un mattarello fino a ottenere una sfoglia di circa 5 mm. di spessore. Ricavare con l’aiuto di una formina tonda i biscotti e posizionarli in una teglia foderata con carta da forno.
5. Cuocere i biscotti speziati in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti o fino a quando non avranno un colorito dorato. Lasciare raffreddare i biscotti speziati prima di servire.
Nessun commento
There are currently no comments on Biscotti speziati. Perhaps you would like to add one of your own?