Spesso si utilizza il frigorifero a caso, sistemando la roba in modo da riempire gli spazi lasciati vuoti in precedenza.
Ma per una maggiore resa di uno degli elettrodomestici più utili è importante conoscere alcune semplici regole:
- Il cassetto delle verdure, posto in basso, ha una temperatura di circa 10°C. Le temperature eccessivamente basse potrebbero infatti danneggiare gli ortaggi.
- Subito sopra troviamo il punto più freddo (2°), che è l’ideale per conservare la carne e il pesce che, posizionati sul fondo, non sgoccioleranno sopra gli altri cibi. E’ importante ricordare che una temperatura superiore a 4° favorisce la proliferazione di batteri.
- La parte centrale e superiore delle mensole ( 4-8° circa) è l’ideale per la conservazione di uova, formaggi, affettati e avanzi di vario tipo.
- Gli scompartimenti posti all’interno della porta hanno una temperatura che oscilla tra i 10 e i 15°C e servono per quei prodotti che non necessitano un’elevata refrigerazione come il burro o le bevande.
Ultimo consiglio sempre utile: pulire spesso il frigorifero per evitare la formazione di batteri e microrganismi.
Nessun commento
There are currently no comments on Come utilizzare il frigorifero in maniera efficace. Perhaps you would like to add one of your own?