Oggi sulla nostra pagina Facebook si parlava di colazione e ci sono venute in mente le abbondanti colazioni che facciamo quando andiamo in vacanza nel sud della Francia. Qui non possono mai mancare sulla tavola questi favolosi biscottini al burro, sono veramente fantastici, soprattutto intinti nel caffelatte! Nei supermercati si trovano ad ogni angolo, ma in italia raramente ci è capitato di vederli, giusto qualche volta in qualche grande supermercato! Ma non disperate… farli è semplicissimo provate!
PS: Potete sostituire il burro normale con quello salato ed eliminare il pizzico di sale, così il sapore si avvicinerà ancora di più a quello tradizionale.
Ingredienti: Procedimento: 1. Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Amalgamare la farina con lo zucchero, il sale e il lievito. 2. Incorporare le uova, il burro e impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Fare una palla e lasciarla riposare in frigorifero per circa un’ora. 3. Stendere la pasta fino ad ottenere uno spessore di 1 cm. circa e ricavare i biscotti con l’aiuto di formine tonde o con un coppapasta. 4. Disporre le palets ben distanziate tra loro su una teglia imburrata e infornarle a 220° per circa 10-15 minuti. I biscotti dovranno avere un aspetto croccante e un colorito dorato. Far intiepidire i dolcetti prima di servirli.
Nessun commento
There are currently no comments on Pallets breton. Perhaps you would like to add one of your own?