INGREDIENTI: Oggi vi proponiamo una ricetta che viene dall'Oriente. Forse ai più sarà sconosciuta, ma gli appassionati di cartoni animati si ricorderanno sicuramente di questo piatto spesso citato in Ranma 1/2 o in Kiss Me Licia. 1. Tagliare le foglie di cavolo nella maniera più sottile possibile e tenerlo da parte. Versare l'acqua e il latte in un recipiente, unire la farina e amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e piuttosto consistente. Unire l’uovo intero e
mescolare. Unire il cavolo e amalgamare nuovamente. Lasciar riposare il composto per circa 15 minuti. 2. Porre una padella antiaderente sul fuoco, adagiare le fette di pancetta e farle rosolare in modo che rilascino il loro grasso. Versare l'impasto per Okonomiyaki e abbassare la fiamma. Far cuocere per circa 10 minuti e girare dall'altro lato. Estrarre la frittella, adagiarla su un piatto da portata e cospargerla con la salsa per okonomiyaki e la maionese. Se riuscite a reperirlo, potete aggiungere una manciata di kazuo (tonno essiccato).
Okonomiyaki significa mettere quello che volete sulla piastra e, partendo da un impasto a base di uova, farina, latte, foglie di cavolo e acqua, si può spaziare con la fantasia. La nostra ricettina è con la pancetta, ma potete variare sostituendola con gamberetti o altro pesce.
Nessun commento
Comments for Okonomiyaki are now closed.